sabato 13 settembre 2008

Ancora Polaroid

Il Cigno mi chiede su Flickr come ottenere la cornicetta strana che il bravissimo sx70manipulator ha ottentuto in alcune sue foto. Dato che non amo mettere foto tecniche sul mio account di Flickr, ho deciso di farne un post veloce veloce.

Per ottenere quella cornicetta basta semplicemente staccare la foto dal negativo partendo dall'angolo della foto, invece che dalla carta esterna.....probabilmente si capisce meglio guardando questa foto (nella mano destra avevo la macchina fotografica quindi ho dovuto fare un pò di acrobazie :-)):

Strap

Resti

Risultato

9 commenti:

Cigno ha detto...

Grande Giuseppe! Grazie mille!
Cigno

Anonimo ha detto...

al di la della spiegazione complimenti x la foto.. sembra una pinhole..
Luis

Giuseppe Di Cillo ha detto...

Grazie Luis, l'ho scattata con la mia Dianaroid, per questo è un pò "strana".

magicpolaroid ha detto...

hai fatto una Dianaroid? grande! questa mi è sfuggita!! Ora mi leggo il post..
buon week end!
Luis

Anonimo ha detto...

Dio... Ho trovato per sbaglio sto blog, e me ne sono innamorata! E' una figata sto posto!

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Innanzitutto complimenti per il tuo blog! Volevo chiederti: io sono andato sul sito dove vendono le pellicole e ho letto che i costi per la spedizione in Italia sono di 15 euro ma volevo sapere se a te hanno chiesto poi di più a causa di eventuali dazi doganali o spese aggiuntive.
Grazie

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@Davide: Immagino tu intenda www.polapremium.com. Puoi stare tranquillo, l'azienda è austriaca quindi fa parte della Comunità Europea e dunque non ci sono rischi di dazi doganali.

@Lucia: Grazie dell'entusiasmo :-)

soqquadrocafe. ha detto...

complimenti per le recensioni e i tutorial.
ho cercato la vivitar ultra wide slim nei rispettivi ebay (it, uk e com) e purtroppo ho scoperto che hanno alzato il prezzo (intorno ai 30 €). sono arrivato tardi!!
peccato mi sembrava un'ottima macchina per iniziare...
un'info: ho una polaroid supercolor 635cl, c'è un modo di trovare i rullini? grazie. ciao

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@soqquadrocafe: Grazie per i complimenti.
Purtroppo i prezzi della Vivitar si sono alzati a dismisura e siamo arrivati a 30 e passa euro. La leggenda vuole che non venga più prodotta ma francamente non ci credo molto, anche perchè nel frattempo è uscita una versione marchiata "Eximus Ultra Wide & Slim" nera e rossa. Il prezzo purtroppo è sempre attorno ai 30 euro.