sabato 20 febbraio 2010

Giusto una segnalazione

Ci sono alcune belle foto d'epoca riguardanti la Polaroid nell'archivio di "Life":
images.google.com/hosted/life/l?q=polaroid+source:life&prev=/images%3Fq%3Dpolaroid%2Bsource:life%26hl%3Dit%26tbs%3Disch:1&imgurl=400e03ce592d1354

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, complimenti per il blog e per le sue segnalazioni. Le chiedo un consiglio... Sono una neofita della fotografia istantanea (a parte aver commesso l'errore di comperare il dorso istantantaneo per Diana da Lomography) e mi vorrei regalare una polaroid su ebay.
C'è un modello che mi consiglia, o meglio, ce ne è uno che mi sconsiglia vivamente? Non avendo esperienza non so come orientarmi.
Infine, sono tutti compatibili con le usuali pellicole?
Grazie mille,
Margherita

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@Margherita: Io consiglio sempre la SX-70 (tutti i modelli tranne la model 3). Da www.the-impossible-project.com puoi acquistare le pellicole Artistic tz a colori, e le PX 100 in bianco e nero.
Ciao.

Marghi ha detto...

Grazie infinite! Margherita

Le Furie ha detto...

Caro Giuseppe,
per caso hai postato qualche tutorial inerente il traferimento d'immagini con pellicole istantanee?

fulvio

elerezer ha detto...

ciao giuseppe,
volevo farti una domanda, ho una color pack 100 e volevo comprare le pellicole polaroid 100 blue e polaroid 125i silk. sono compatibili con la mia polaroid?
grazie

ele

Paco47 ha detto...

Carissimo Giuseppe, complimeti per il blog e i consigli che dai a "tutti noi" neofiti della Polaroid. Confesso che mi ha sempre intrigato questa "istantanea" e dopo l'abbuffata del digitale sto ritornando all'analogica. Ho alcune Polaroid e ho appena oridnato da ars-imago una confezione di PX100 e una PX600.
Per la PX100 vorrei usare una LAND CAMERA 500 (nella speranza che funzioni) ma ho un problema: la rotellina che sta sotto il mirino si puo ruotare a destra (trattini neri) e a sinistra (trattini bianchi). La domanda è semplice: sul nero per scurire la foto (quindi tanta luce) sul bianco pe schiarirla quindi poca luce a disposizine.
grazie e un saluto, Franco

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@fulvio:http://dicillo.blogspot.com/2007/08/tutorial-polaroid-image-transfer.html

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@ele: Sì.

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@Paco47: Più giri la rotella in modo da mostrare la parte nera e più la foto verrà scura.

Elena ha detto...

Ciao...girovagando su internet ho trovato questo sito.
http://www.polaroid-passion.com/
magari c'è speranza per me e la mia(ormai famosa)POLAROID EE22... :) ho trovato collegamenti cliccando su TYPE 80 che dovrebbero essere le pellicole adatte :) ........
Sono vicina alla meta o è solo un mio abbaglio?? attendo speranzosa la risposta...
un bacio,
ELENA.

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@Elena: Mi spiace ma su quel sito ci sono solo delle schede informative sulle pellicole. Quando clicchi sui tasti per acquistare ti apre il sito di Impossible Project dove al momento sono sprovvisti di pellicole 80.

Paco47 ha detto...

carissimo Giuseppe, ho dei problemi con le nuove pellicole XP100 XP600.
Ho inserito la discussione in http://www.flickr.com/groups/polaroiditalia/discuss/72157623977339852/#comment72157623917439039
e mi farebbe piacere un tuo commento.
un saluto

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@Paco47: Ok, ho risposto su Flickr.