domenica 10 giugno 2007

Benvenuti!

Oggi inauguro il mio secondo blog. Nel primo (che potete visitare qui) mi occupo fondamentalmete di argomenti relativi al mio lavoro, ovvero tutto ciò che riguarda l'informatica, ma mi sono accorto che mi stava un pò stretto, perchè spesso avevo voglia di pubblicare post relativi ad argomenti che mi appassionano, ma che non c'entravano niente con Sql Server, Dotnet, e compagnia bella. E così ecco questo blog, dove si parlerà di fotografia, toycamera, circuit bending, grafica, photoshop, fumetti, musica, cinema, e altro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
Volevo farti i complimenti per il tuo blog che oltre ad essere interessate credo sia anche molto utile per i cultori della fotografia.Io in realta non ne so molto e vorrei chiederti un consiglio:vorrei comprare una macchinetta lomografica, ora mi trovo indecisa tra una Holga e una Diana ,le vorrei entrambe col flash e mi piace l'effetto di entrambe.Tu mi sai consigliare?In piu vorrei prendere anche una vivitar wide& slim che mi han consigliato per foto piu panoramiche ,cosa mi sai dire?

Giuseppe Di Cillo ha detto...

@micky: Grazie per i complimenti.
E' impossibile dire quale sia la migliore tra Holga e Diana. Si tratta di una questione di gusti personali, dipende tutto dal feeling che si crea tenendole tra le mani. Io personalmente preferisco la Diana, ma se cerchi tra i forum scoprirai che la Holga ha probabilmente più affezionati. Tutte e due usano i rullini 120 (quelli delle foto quadrate). Vai tranquilla invece con la Vivitar: costa pochissimo, usa i rullini 35mm standard, e fa delle foto stupende. L'unico difetto è che non ha l'attacco per il flash.